1. Provider

I dettagli di contatto completi del fornitore sono i seguenti (disponibili su ogni piè di pagina del sito):

 

Association Romande des Intermédiaires Financiers (ARIF)

Rue de Rive 8

1204 Ginevra

Tel: +41 22 310 07 35 / Fax: +41 22 310 07 39

info@arif.ch

 

Numero EID : CHE-101.192.434

 

2. Campi di applicazione

Le Condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutti gli acquisti effettuati a partire dal sito Internet (negozio online) o tramite la piattaforma d’iscrizione al Registro dei Consulenti (Registro) dell’ARIF.

 

L’ARIF si riserva il diritto di modificare le CG in qualsiasi momento; la versione online valida al momento dell’acquisto prevale.

 

3. Offerta di servizio

L’ARIF è riconosciuta dalla FINMA come Organizzazione di autodisciplina (OAD) e come Organismo di registrazione dei consulenti alla clientela (Registro). Partecipa alla supervisione dei mercati finanziari svizzeri e promuove la formazione dei professionisti della finanza attraverso i programmi di formazione che offre in questo campo.

Il Registro dei Consiglieri raccoglie le domande di registrazione attraverso una piattaforma online, dove possono essere presentate le domande di registrazione e gli annunci

fatti obbligatori soggetti a registrazione comunicati.

 

4. Premi

I nostri prezzi sono in franchi svizzeri, IVA inclusa, sulla base dei prezzi indicati nelle pagine seguenti:

·       Corsi di formazione: https://arif.ch/it/documenti-lrd/ 

·       Registro: https://arif.ch/it/cos-e-il-registro-dei-consulenti/condizioni-generali-e-tariffe/  

 

I cambiamenti di prezzo sono possibili in qualsiasi momento.

 

4. Contratto

Qualsiasi richiesta di una prestazione presentata online è considerata come una richiesta di concludere un contratto con l’ARIF. A tal fine viene generata una e-mail di conferma. L’importo per il servizio scelto è dovuto per intero non appena la richiesta viene presentata.

 

5. Opzioni di pagamento

I pagamenti online sono elaborati da SIX Payment Services Ltd con sede a Zurigo, Svizzera. Questa azienda offre un servizio di pagamento elettronico certificato che garantisce pagamenti online sicuri e facili.

 

A questo scopo, abbiamo bisogno di raccogliere informazioni personali come il tuo nome, cognome, indirizzo, codice postale e posizione. Le informazioni personali da lei fornite sono conservate nel nostro database e sul nostro server.

 

Quando effettui un pagamento online con carta di credito, i dati della tua carta di pagamento vengono trasmessi tramite crittografia SSL al fornitore esterno certificato di servizi di pagamento SIX Payment Services AG con sede a Zurigo e non vengono memorizzati da noi.

 

I pagamenti vengono effettuati in franchi svizzeri tramite le carte di credito disponibili online al momento dell’acquisto. L’addebito sul conto della carta di credito avviene dopo l’elaborazione dell’acquisto.

 

Se il cliente ha diritto a un rimborso, questo sarà accreditato sul conto della carta di credito da cui è stato addebitato. Qualsiasi altro reclamo è escluso.

 

In caso di acquisto su fattura, il cliente deve contattare la segreteria dell’ARIF per eventuali reclami. A pagamento, i servizi possono anche essere acquistati direttamente dalla segreteria dell’ARIF.

 

6. Protezione dei dati personali

 

L’ARIF attribuisce grande importanza al trattamento rispettoso e alla sicurezza dei dati dei suoi utenti. Per questo motivo, l’ARIF tratta solo i dati necessari al funzionamento della sua attività. Non tratta dati comportamentali (profilazione) e non commercializza i dati personali dei suoi clienti.

 

Ad eccezione dell’iscrizione alle newsletter o della diffusione dei programmi di formazione, il trattamento di questi dati personali è necessario per lo svolgimento del rapporto contrattuale con il cliente e per l’adempimento degli obblighi ad esso collegati o prescritti dalla legge, ad esempio i dati contrattuali obbligatori. Senza questi dati, l’ARIF non può concludere o continuare a eseguire i contratti in questione.

 

Quando il cliente trasmette dati relativi ad altre persone fisiche o giuridiche (ad esempio, dipendenti, società datrice di lavoro), l’ARIF presume che il cliente sia autorizzato a farlo e che tali dati siano corretti. Il cliente si assicura che queste altre persone siano informate della presente dichiarazione sulla protezione dei dati personali.

 

L’ARIF può trasmettere i dati personali a società quando si avvale dei servizi di queste ultime (subappaltatori) o quando ha concluso partenariati di formazione con società terze. A tal fine, autorizza i subappaltatori a trattare i dati dei propri clienti. L’ARIF sceglie subappaltatori affidabili e si assicura che abbiano regole che garantiscano il rispetto dei dati personali in conformità con la LPD e che dispongano di una politica di sicurezza adeguata.

 

Tutti i dati sono conservati su server in Svizzera, ad eccezione dei subappaltatori che possono trovarsi al di fuori della Svizzera. I dati degli utenti sono criptati su server in Svizzera.

 

Il cliente può rifiutare in qualsiasi momento di essere contattato per scopi di marketing. In questo caso, può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento scrivendo a info@arif.ch.

 

Quando partecipa a eventi/conferenze/seminari, il cliente accetta che possano essere scattate delle foto e che queste possano essere utilizzate liberamente nelle comunicazioni di marketing e diffuse sui social network e sul sito web dell’ARIF. In caso contrario, si prega di informare l’ARIF per iscritto.

 

7. Legge e giurisdizione

Per il resto, si applica il diritto svizzero e il foro competente è esclusivamente quello del Cantone di Ginevra.